Oggi, 18/09/2021, la campagna vaccinale anti-Covid procede anche presso “La  Casa della Carità, mensa dei poveri” all’oratorio della Parrocchia S. Teresa del Bambin Gesù a Legnano. Gli utenti, gli stessi frequentatori della mensa.

È la dimostrazione che anche le categorie più fragili del nostro territorio non sono dimenticate. Il lavoro è stato coordinato tra medici ed infermieri dell’ASST ovest milanese (Dott.ssa RE referente medico dell’hub vaccinale, Coordinatrice Infermieristica, sig. Giacomelli ) e l’ Azienda privata accreditata “Vita Serena Srl” (Responsabile Infermiere Giunta, infermiere Garelli).

Il vaccino utilizzato è il Johnson & Johnson, in modo da garantirne la copertura con unica somministrazione.

L’organizzazione è stata possibile grazie alla partecipazione e disponibilità di  Padre Renato Rosso (parroco della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù), il signor Paolo Raimondi Evalli (responsabile della mensa), Direttore Socio-Sanitario dell’ASST Ovest Milanese Dott. Gabriella Monolo, Dott. Corrado Giunta Amministratore Vita Serena Srl.

Un ringraziamento particolare per la collaborazione ai volontari della Protezione civile, dell’associazione “Il sole nel cuore”, la Fondazione ospedali di Legnano.

L’organizzazione ha dimostrato ancora una volta come sia possibile l’integrazione tra ente pubblico, privato evolontariato a soddisfare le richieste sanitarie del territorio.